lunedì 26 dicembre 2011

Promesse d'amore

Spalmata
di notte è la mia schiena
che si scioglie nel calore
delle stelle accarezzanti
tra morbide dita
profumati dalla tua pelle
mai sazia delle mie labbra
affamate del tuo odore.
Scorre la luna
l'essenza del mio sguardo
nei riflessi d'orati
come candela dell'animo
acceso nel fuoco di passione
ardente nell'emozione
di vederti nello specchio
dell'immagine interiore
che sfioro con i pensieri
mai stanchi
di desiderarti al di là
di questa notturna tenda
ricamata di giorni di seta.
Sboccia le rose
il mio sogno nei passi raffinati
che mi spoglia l'animo d'attesa
e se piango
cascano i petali permalosi
e piove d'autunno
nel cuore con le foglie ingiallite
dalle lontane promesse.
Sfoglio le stagioni
voltate
dal soffio impazziente del vento
e conto i palpiti del tempo
nella sinfonia di quel ricordo
oramai
sposando la notte con il giorno
ad aspettarti
nell'infinito del mio animo.

Nessun commento:

Posta un commento