domenica 23 ottobre 2011

Amore impossibile

Al di là del mio tempo
ti guardo
come se fossi un quadro
dipinto
con i miei pensieri ribelli
nelle tormentate notti
con il desiderio di toccarti l'anima
di baciarti il cuore
soffrendo nel mio silenzio
posseduto dall'indomito instinto
che mi distrugge dentro
e piango
come piange l'autunno
quando le sue foglie arrugginiscono
nel sospiro del vento.
Imperdonabile è il mio impulso
esploso nell'impossibile
di versi mai scritti
di parole mai dette
che giacciono inquete dentro l'animo
nel suono di questo mio silenzio
che grida nella coscienza intimorita
dalla voce impazzita
nell'implosione di sensazioni
nell'illusione di averti.
Dipingo il tuo indelebile volto
con il sorriso dello sguardo immobile
con la sofferente fantasia
con i versi di poesia scritti e cancellati
nei attimi di follia
nel mio rifugio interiore
aspettando invano
la forza di capire
che al di là del mio tempo
sei solo
un'amore impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento